Chi sono i grandi chef stellati?

Nel campo della gastronomia e della cucina o in termini di grandi chef, la Francia è tra i migliori. Leggendo questo articolo, scoprirete i ritratti di questi chef che hanno rivoluzionato la cucina francese e mondiale e le stelle della guida Michelin 2018!

Il ritratto di due grandi chef francesi

Il primo è Paul Bocuse, soprannominato il cuoco del secolo, il papa della gastronomia o il cuoco del secolo. È uno degli chef più famosi del mondo, e la persona che ha aperto la strada a nuove idee sul tema della nuova cucina. All'età di 53 anni, è stato premiato con tre stelle nella guida Michelin. Il secondo grande chef francese è Anne-Sophie Pic. Questa donna, che è allo stesso tempo insegnante e chef, è una delle donne più stellate del mondo; dal 2007 detiene tre stelle Michelin e ha un totale di sette stelle Michelin.

Gli chef francesi premiati con le stelle Michelin nel 2018

È stato lunedì 5 febbraio che la prestigiosa Guida Michelin ha svelato la sua selezione di chef stellati per questo anno 2018. Prima di tutto, Maxime Nouail, il proprietario della tenuta Rochevilaine a Billiers riceve il suo titolo di chef stellato grazie alla sua cucina moderna e creativa con piatti come i frutti di mare assaporati, il pesce inzuppato nella schiuma della marea... Poi, Thierry Seychelles, lo chef dello stabilimento Le Roscanvec a Vannes mantiene la sua stella che ha ottenuto quattro anni fa. La sua cucina raffinata coltiva il rispetto dei sapori e l'uso delle spezie.

Vincent David e la Michelin è una lunga e bella storia d'amore. Nel 2010, è stato premiato per la prima volta con una stella, quando ha frequentato Le Pressoir a Saint-Avé. Poi, è andato a formarsi per 20 anni con i grandi chef della gastronomia francese. È diventato chef in Alta Savoia e ha conquistato rapidamente una stella Michelin. Ha mantenuto quest'ultimo titolo per sei anni.

Detto questo, Baptiste Denieul, lo chef dell'Auberge Tiegezh, a Guer, è il più giovane chef stellato di Francia! Lavora con maestria e delicatezza, pesce, verdure e prodotti agricoli e accoglie i suoi clienti in questo stabilimento di Guer, in un interno raffinato ed elegante, proprio come la sua cucina!



Le pizze italiane autentiche più popolari
Scopri la ricetta del petto d’anatra all’arancia

Plan du site