Quali sono alcuni dei migliori hotel di lusso a Roma?

migliori hotel

Se desideri soggiornare in un rooftop hotel a Roma, ecco una selezione delle strutture più belle della Capitale, in grado di rendere qualsiasi soggiorno nella Città Eterna un'esperienza indimenticabile. Lusso, buona cucina, un servizio impeccabile e una vista da urlo sono le prerogative più importanti dei rooftop hotel romani, ovvero quegli alberghi che alla bellezza della struttura fondono terrazze e spazi aperti e panoramici, dall'alto dei quali osservare Roma in tutta la sua bellezza. I suggerimenti indicati di seguito non sono diretti soltanto alle persone agiate, ma anche a chi desidera fare una sorpresa al proprio partner e a chi vuole festeggiare un anniversario o una ricorrenza in maniera davvero speciale!

Hotel Cesari Roma


Chi è alla ricerca di un rooftop hotel Roma bello da lasciare senza fiato, non può farsi sfuggire l'opportunità di alloggiare al Cesari Hotel. Inaugurato nel 1787, dopo aver ottenuto la licenza da Papa Pio VI, il rooftop hotel Cesari è uno dei più antichi di Roma. Alla bellezza della struttura, l'albergo unisce una terrazza fantastica, che guarda verso Piazza di Pietra e offre una vista privilegiata sulla facciata della chiesa di Sant'Ignazio di Loyola. Oltre al panorama, il bar offre cocktail e apertivi deliziosi. Non manca un'ampia selezione di vini, da sorseggiare osservando il sole che tramonta sui tetti di Roma. Le proposte culinarie, invece, annoverano taglieri, primi e secondi piatti irresistibili e persino la celebre pinza romana, leggera e digeribile come tradizione impone. La terrazza si estende su oltre 400 metri quadri e offre un'atmosfera fuori dal tempo. Da non perdere per nulla al mondo..

Hotel Valadier


Affacciandosi dalla terrazza dell'Hotel Valadier lo sguardo si perde tra Villa Borghese e Piazza del Popolo. A fare da contorno a tanta bellezza un ambiente fresco e rilassato, reso moderno e affascinante dal titolare designer Daniele Lassalandra. Alcune portate inusuali contribuiscono a rendere ancora più interessante la location, che può essere sfruttata a dovere anche durante la stagione invernale, grazie a una struttura elettronica dotata di copertura trasparente. La terrazza dell'hotel di lusso Valadier costituisce un'alternativa più che valida anche per un dopo cena poco impegnativo, grazie alla vasta selezione di vini, champagne e cocktail, da accompagnare con interessantissime proposte food. Trascorrere del tempo insieme al proprio partner in un luogo come questo è uno di quei piaceri ai quali nessuno dovrebbe rinunciare!

Roof Hotel Capo d'Africa


Tavolini bassi, sedute in vimini rese ancor più comode da morbidi cuscini colorati e tanto verde tutto intorno, rendono questa terrazza una delle più suggestive della Capitale. E non finisce qui, perché a dare una marcia in più alla location è la straordinaria vista sul Colosseo, sui campanili e sull'abside della Basilica dei Santi Quattro Coronati. La terrazza è accessibile agli ospiti dell'Hotel Capo d'Africa, ma anche a chi desidera vivere un momento di svago e relax, magari gustando un buon aperitivo, sorseggiando uno dei tantissimi vini disponibili, oppure a ora di cena. Non mancano le proposte gastronomiche interessanti, che annoverano pietanze molto particolari, mutuate dalla tradizione gastronomica di parecchie regioni italiane. Il menu cambia ogni tre mesi in base alla stagionalità dei prodotti, tutti selezionati dallo chef e sempre di qualità eccellente. L'atmosfera intima e il tripudio di fiori e colori tutt'intorno, ti consentiranno di trascorrere una serata speciale con gli occhi pieni della bellezza della Città Eterna.

Migliori destinazioni turistiche in febbraio
Viaggio organizzato in Egitto

Plan du site