Scopri la ricetta del petto d’anatra all’arancia

Pubblicato il : 06 Febbraio 20234 tempo di lettura minimo

Potete cuocere il petto d’anatra a vostro piacimento. Esistono diversi accompagnamenti per gustarlo come l’arancia, il riso o altri. Deliziose ricette sono in cima per aiutarvi a fare piatti a base di petto d’anatra. La maggior parte delle persone pensa che la carne d’anatra abbia un odore forte, ma il suo gusto e il suo sapore dipendono da come la si cucina.

Preparazione del petto d’anatra all’arancia

Per cucinare un petto d’anatra all’arancia, ecco gli ingredienti necessari: carne secondo il numero, arance e il loro succo. La stessa quantità di zucchero e di aceto di vino. Per il brodo di pollame e il Grand Marnier, non dimenticare il sale e il pepe del mulino. Mettere un po’ di amido nella preparazione alla fine. Per la sua cottura, si possono consultare siti come www.gastronomia-e-tradizioni.fr. Ma la ricetta tradizionale è riportata di seguito. Lavare le arance, togliere la buccia e tagliarle finemente. Bolliteli e scolateli. Mescolare lo zucchero e l’aceto, far bollire finché non diventa dorato. Versare il brodo di pollo, il succo e la scorza d’arancia. Condire il petto d’anatra e cuocere ogni lato per 3 minuti. Metteteli in un foglio di alluminio. Fare una preparazione a base di Grand Marnier e amido di mais, e aggiungere alla carne così come le arance in quarti e lasciare cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Apparecchia la tavola come vuoi tu.

Il modo di cucinare l’anatra e sapere che è cotta

Per realizzare questa deliziosa ricetta di petto d’anatra, sarà necessario tagliarlo prima. Per una perfetta cottura della carne intera, sarà necessario utilizzare il forno. Prima, bisogna condirla e mettere delle erbe nel piatto. Mettetelo in un piatto di vetro o di ghisa con un coperchio, questo conserverà tutto il suo sapore. Quindi, cuocere in forno ad una temperatura di 180 °C, 50 minuti per ogni chilo. Spennellarlo di tanto in tanto con il suo succo è un’idea perfetta. Si mangia come la carne rossa. Vale a dire, dovrebbe essere medio, al sangue o ben cotto. Dipende dai tuoi ospiti. Pensate a come cucinare un’entrecote o una bistecca. Per mantenere la carne tenera, si dovrebbe impostare il timer a 50 minuti per chilo. Non aumentare mai la temperatura del forno. Otterrete il gusto perfetto dell’anatra se la cuocete lentamente e a lungo a fuoco lento.

Petto d’anatra al forno o in padella

Dovreste usare grandi mezzi, specialmente quelli golosi, per evitare di perdere tempo durante la preparazione e la cottura. Per evitare che la carne si secchi, deve essere tagliata e cotta rapidamente. Non si dovrebbe superare i 2 minuti quando lo si frigge in padella. Mettetelo in forno per 20 minuti a una temperatura di 190° e giratelo a metà del tempo. Avvolgerlo in un foglio di alluminio non appena esce dal forno. E lasciare riposare per 10 minuti.

Per friggere in padella, scaldare la pentola senza olio o grasso e mettere i petti d’anatra. Una volta che la pelle è dorata, girala e cuocila secondo le preferenze del tuo ospite. Ma un tipo di carne rossa deve essere sempre ben cotta, ma gli altri due non sono perfetti. Esistono altre ricette per cucinare il petto d’anatra, ma solo voi dovete fare la scelta giusta sugli accompagnamenti in base alla cottura.

Accompagnamenti per il petto d’anatra all’arancia

Nell’arte della cucina, non è solo la ricetta che conta, ma anche gli accompagnamenti. In generale, il petto d’anatra all’arancia non ha un gusto specifico se è salato o dolce. Ma l’arancia ha un sapore acido, quindi si sposa bene con tutti i tipi di dolcezza. Il più usato è il purè di patate, che sia dolce o salato, anche il sedano e la patata dolce sono ideali per il purè di patate. Provatelo e vedete che sapore ha. Altre verdure includono pastinaca, rape, carote e fagiolini. Per accentuare il gusto, aggiungere miele e fleur de sel. E se vi piacciono i cibi amari, aggiungete l’indivia brasata. Per le bevande, se volete mangiare carne d’anatra, il vino sarà perfetto per questo abbinamento. Che sia rosso o bianco, è sempre perfetto. Per esempio Cahors, o Bergerac o Vacqueyras o Cornas per il vino rosso. Vini bianchi come liquori: banyuls o coteaux du layon. Il riso è anche un buon accompagnamento per tutti i tipi di cibo delizioso.

Le pizze italiane autentiche più popolari
Impara a cucinare la ricetta dei cannelé di Christophe Michalak

Plan du site