Perché e come diventare un allenatore professionista?

Poiché la professione di coaching non è ancora ben regolamentata in Francia, quasi tutti vogliono esercitare questa professione. Al momento è persino diventato di moda. Attualmente, ci sono più di 1000 allenatori in Francia. Questo è davvero enorme e scredita il vero significato della parola. Da qui l'interesse a seguire una formazione di allenatore per distinguersi dagli altri allenatori. Questa vocazione di professionalità è nata nel 2012 da alcune organizzazioni che hanno successivamente creato una piattaforma per determinare insieme una visione del coaching. Per sviluppare le sue motivazioni per diventare un allenatore professionista, scoprire qual è l'interesse a seguire una formazione prima di praticare questa professione.

Perché diventare un allenatore professionista?

La professione di coaching è una professione umana. In altre parole, è una professione costruttiva che porta potere agli altri in modo che possano trovare il loro posto nella vita. Questo è un modo molto nobile di sostenere il valore umanistico. Tuttavia, avere un senso di umanità è una cosa, ma avere le competenze necessarie è un'altra. Quindi, per garantire un certo livello di qualità, è necessario seguire una formazione di coaching. L'interesse di investire in una formazione professionale di coaching sta negli aspetti tecnici e comportamentali per intervenire concretamente sullo sviluppo della comunità. Consapevoli dell'importanza dell'etichetta professionale, le aziende richiedono sempre più spesso la certificazione dei coach. La scelta di tale formazione è scritta per se stessi e per gli altri. Visitate questo sito, per prendersi cura delle vostre giornate in modo dinamico e vivace.

Come diventare un allenatore professionista?

Diventare un allenatore certificato non è solo una professione, è una questione vitale. In effetti, molte persone si presentano come coach senza rendersi conto del vero significato della professione. Sappiate che avere conoscenze generali non è sufficiente per esercitare questa professione. Il coaching è una professione che richiede molta pratica, apprendimento ed esperienza costante. Quindi, per seguire questa logica fino in fondo, seguire una formazione professionale di coaching è molto importante. Anche la pratica è altamente raccomandata. Infatti, l'apprendimento non si fa solo sui banchi di scuola. Inoltre, è necessario contare almeno 3 000 ore di pratica, prima di essere riconosciuto come un allenatore professionista. Pertanto, la scelta di una scuola è molto importante. Favorire corsi di formazione ben specificati e incentrati sulla pratica. Tenete presente che un semplice diploma e una certificazione non sono sufficienti. La promessa di un vero centro di formazione si basa sulla formazione, molta pratica e un test di competenza.

Motivazioni per diventare un allenatore professionista

Ci sono molte motivazioni che spingono le persone a diventare allenatori professionisti. Purtroppo non è disponibile per tutti. Alcune qualità sono richieste, cioè: vocazione, idealismo, denaro... Infatti, alcune persone sentono il bisogno di aiutare gli altri. Questa è una vocazione. Così, il desiderio di diventare un allenatore gli viene naturale. Il denaro è parte della motivazione che spinge le persone a diventare allenatori. Questa professione è molto remunerativa, perché un'ora di coaching vale da 40 a 300 euro a seconda di diverse condizioni. Per altri, la motivazione viene dall'idealismo. Infatti, alcuni vogliono imitare il modello del loro ex.



Il “Sessantanove” di Beatrice COMAN
Cynthia PHIBEL “Una notte, un lavoro”.

Plan du site